Dove Sciare nelle Valli di Lanzo

Le Valli di Lanzo, nonostante non godano dello stesso scenario mediatico dei più grandi impianti sciistici alpini, godono comunque di una fama di tutto rispetto rapportata alla loro modesta dimensione oltre a possedere degli scorci che in altre parti delle Alpi si possono solamente sognare.

DOVE PRATICARE LO SCI ALPINO

Pian Benot (Usseglio – Val di Viù) ⛷️

  • è un comprensorio non grande ma che gode di una discreta varietà di piste le quali sono tutt’altro che banali, soprattutto in caso di innevamento abbondante con l’apertura delle due piste nere lungo la seggiovia. In caso non fossero battute ma con un manto nevoso sufficientemente spesso, sono comunque in grado di regalare ottime discese in fresca.
  • la località offre una tavola calda con camere alla partenza, una pista baby con tapis roulant e uno ski lift adatto ai principianti. E’ possibile oltretutto affittare l’attrezzatura.
  • è presente un parcheggio spazioso situato davanti alla partenza dello skilift e alla biglietteria presente nella tavola calda
  • vi è la possibilità di acquistare anche gli skipass online 🎫

WEBCAM 📸

telefono: 3355473038

sito web: http://www.pianbenot.it/

 

Balme (Val d’Ala) ⛷️

  • Singola sciovia situata nell’ultimo comune della Val d’Ala a quota 1450 metri circa. Per quanto sia una pista semplice, rimane comunque un ottima alternativa per passare una mattinata o un pomeriggio sugli sci senza troppe pretese. Località ottima per imparare ad andare su sci e snowboard, pendenza della pista adeguata ad un principiante, infatti durante la stagione invernale sono attivi dei corsi di sci.
  • Vicino alla pista si può trovare un piccolo punto ristoro o in alternativa alcuni bar, trattorie, ristorante-birreria presenti nel comune nell’arco di circa 500 metri dalla pista.
  • davanti alla pista vi è un ampio parcheggio

 

WEBCAM 📸

momentaneamente non disponibile

numero di telefono: 388 647 8661

pagina facebook: https://www.facebook.com/pakinobalme/?locale=it_IT

Lascia un commento